lunedì 15 giugno 2015

TE' VERDE O AL GANODERMA PER DIMAGRIRE? PROVA REISHI GANO TEA DXN

Reishi Gano tea

Tra gli ingredienti del te’ troviamo la camelia sinensis, vediamo il suo uso e beneficio: A cosa serve la pianta del tè camelia sinensis? La camelia sinensis è conosciuta ai più come la pianta del tè visto che le sue parti attive sono utilizzate da migliaia di anni per preparare la bevanda che consumiamo in infusione, ma bisogna prestare grande attenzione al fatto che la camellia sinensis non si limita soltanto a ciò, per il semplice motivo che dalla pianta viene estratto un olio che viene utilizzato ancora al giorno d’oggi dalle tribù aborigene come potente antisettico. La camellia sinensis è dunque sì la pianta del tè, ma la sua struttura attiva può riservare parecchi altri vantaggi per la salute, soprattutto se le sue foglie vengono cotte a vapore per estrarre il tanto ambito olio promotore del benessere del corpo. L’olio estratto dall’ albero del tè è uno dei più potenti composti naturali per curare l’acne comune, una condizione che provoca arrossamenti ed infiammazioni della pelle dove colpisce, formando pustole, piaghe e dolorosi brufoli. Questo antisettico naturale penetra nella pelle andando ad interessare con le sue proprietà tutti gli strati cutanei, anche semplicemente applicando la sostanza diluita con un po’ di latte o acqua pura. Applicate questo composto sulla zona che desiderate trattare e aspettate almeno 15 minuti affinché faccia effetto, vedrete che risultati!
Sicuramente la pianta di tè viene ancora al giorno d’oggi considerata importante per l’impiego delle sue parti attive nella preparazione della più famosa tisana al mondo, che come ben sappiamo offre diversi aspetti positivi a tutto l’organismo, tra cui troviamo:
Un efficace rimedio contro tosse, raffreddore, congestione nasale, asma e pertosse: le qualità della camelia sinensis, infatti, aiutano l’organismo ad espellere le quantità di muco e catarro in eccesso, riducendo l’infiammazione delle vie aeree e favorendo la ripresa da molteplici patologie.
Se applicata localmente può alleviare i sintomi delle più comuni afflizioni articolari o che colpiscono i tessuti del corpo come artrite, reumatismi e crampi muscolari.
Si rivela un ottimo antimicrobico per prevenire l’attacco di virus e batteri che compromettono la salute dell’intero organismo. ( consigliamo di conservare le bustine dei filtri dopo l’uso per poter avere uno scrub naturale per viso o corpo oppure da applicare ancora calda dopo aver preparato l’infuso e metterla su una parte del corpo dolorante, se viene messa nel congelatore in una bustina pulita si può usare all’ occorrenza in caso di occhi arrossati o occhiaie, applicandole dopo aver tolto per 5 minuti dal congelatore ) .

Tè biologico Reishi Gano Tea DXN.
Come preparare il Tè al Ganoderma e quanto se ne può assumere:
Preparazione:
Tè caldo: lasciare in infusione una busta in mezzo litro di acqua bollente per almeno 15 minuti.
Per il Tè freddo stessa procedura, l’infusione deve continuare per almeno 2 ore, da allungare fino ad un 1,5 litri, bere a temperatura ambiente o frigo, se ne può assumere quanto se ne vuole , oppure quando semplicemente si ha sete. Assumere Estratto di Ganoderma anche contemporaneamente in altre forme non ha nessun effetto collaterale o controindicazioni.
Una particolare attenzione va rivolta al Tè biologico DXN, con estratto di Ganoderma, un valido aiuto anche per chi vuol perdere peso, naturalmente oltre a bere Tè con Ganoderma , ci vuole attività fisica e una dieta mirata, il reishi gano tè’ della Dxn contiene Tè nero (  ed estratto di ganoderma )

Tè al Ganoderma i benefici
Il Ganoderma Lucidum viene utilizzato anche come integratore sotto forma di Tè, questo tipo di tè ha il beneficio di ridurre la massa grassa del nostro organismo, bruciare il grasso ed aumentare il tasso metabolico, quindi oltre ad essere buono ha dei benefici molto interessanti. si può bere al naturale oppure dolcificare con miele o zucchero di canna, oppure con sciroppi come quello che ho descritto nel mio blog con zenzero e zucca o limone…

COME VENIVA PREPARATO QUESTO TE’ ANTICAMENTE E ANCORA OGGI IN ALTERNATIVA DI QUESTO USATO GRAZIE ALLA DXN ?
Ci sono diverse modalità di preparazione del Tè, si mescolano diversi tipi di componenti del Ganoderma come l’aceto, l’olio o la tintura spargica di Ganoderma, per questo è stato reso possibile avere un prodotto unico e prepararlo il minor tempo possibile. In Cina il fungo viene spesso proposto in bustine pronte all’uso, da versare nell’acqua bollente e da togliere quando la bevanda si è raffreddata, solo a questo punto il Tè può essere bevuto. Alcuni studi riportano che il tè al Ganoderma contiene più di 100 composti che sono benefici per aumentare il sistema immunitario e per curare alcune malattie, inoltre mantiene il buon funzionamento di importanti organi interni del corpo. Questo tipo di tè biologico della Dxn è prodotto in Malesia ed ha un gusto davvero unico e originale, può essere gradito da tutti e sarà la scelta migliore per tutta la famiglia. Solitamente ogni bustina di tè ha circa 2 grammi di peso, si mette il contenuto del Tè nella tazza e poi si versa dell’acqua molto calda, a differenza della vecchia preparazione del Tè di Ganoderma, il tipo di infuso che facevano in passato infatti era molto più lento ed laborioso, si faceva bollire a fuoco lento cinque-dieci grammi del fungo in un litro d’acqua per circa due ore, in questo caso il Tè veniva bevuto solo quando diveniva freddo. Assumere il Ganoderma sotto questa forma non era sempre pratico: da un lato, il procedimento classico sopra descritto era ed è lungo e laborioso; dall’ altro, il sapore del Tè era tutt’ altro che gradevole. Inoltre, molte delle sostanze contenute nel fungo sono solubili solo in acqua perchè il fungo ha una scorza dura, a base di cellulosa, che può risultare difficile da digerire e con la lunga bollitura perde tutte le sostanze nutritive. La Dxn invece ha un brevetto di estrazione a freddo che permette l’estrazione dell’intero fungo senza dover procedere alla bollitura, ottenendo un ottimo concentrato purissimo.. Si consiglia il Ganoderma in polvere in modo che si possa garantire l’assimilazione ottimale dei contenuti, la polvere deve essere veramente naturale e trattata in modo speciale. 

Nessun commento:

Posta un commento