martedì 21 luglio 2015

Funghi medicinali antica terapia

FUNGHI MEDICINALI...UN'ANTICA TERAPIA.






Come più la ricerca si concentra sulla medicina tradizionale , molte terapie antiche continuano a stupire con una vasta gamma di effetti notevoli sulla salute . I ricercatori sono spesso sorpresi dei risultati - non solo gli apparenti benefici offerti da tante terapie naturali , ma anche dalla grandezza di tali benefici .

Medicine botaniche tradizionali stanno mostrando potenti attività di promozione della salute e la malattia -combattimento , sia in test di laboratorio e nella vita delle persone . Alcuni degli esempi più potenti dei vantaggi di tali terapie tradizionali sono benefici per la salute aumentando di funghi medicinali , che sono stati utilizzati nei sistemi di guarigione antichi per migliaia di anni .

Sembra che molte specie di funghi sono adatti per affrontare i mali moderni legati allo stress , le tossine e stili di vita non salutari . Essi svolgono un ruolo particolarmente importante durante la stagione fredda e l'influenza .

Non sappiamo quanto esattamente come i guaritori antichi abbiano scoperto i benefici per la salute dai funghi . Forse era una combinazione di tentativi ed errori , così come scoperta accidentale . In ogni caso , queste antiche culture hanno azzeccato . Funghi benefici contengono una farmacia di bordo virtuale di composti terapeutici che aiutano a proteggere e promuovere la salute a lungo termine . Queste sostanze comprendono lipidi , proteoglicani , polisaccaridi, alcaloidi , vitamine, minerali e antiossidanti .

Funghi medicinali sono stati trovati per :
 Ridurre la pressione sanguigna .
 Abbassare il colesterolo
 Aumentare la circolazione.
 Migliorare l'uso di ossigeno .
 Proteggere contro i danni da radiazioni .
 neutralizzare i radicali liberi .
 Disintossicare il corpo .
 combattere il cancro.
 metabolismo Support.
 proteggere contro le malattie cardiache .

Funghi beneficiano anche la digestione , la funzione cognitiva e l'equilibrio ormonale . In realtà, essi possono essere farmaci di prima del mondo " intelligenti" - rilevando dove il corpo è ferito attivando la funzione per il miglioramento . Ad esempio , sembrano cercare luoghi del corpo in cui i metalli pesanti e le tossine si sono accumulate e lavorare per disintossicare , riparare e rafforzare i tessuti .

Forse il loro più incredibile vantaggio è come i funghi interagiscono con il sistema immunitario . Non sono ripetitori del sistema immunitario, di per sé , sono ottimizzatori del sistema immunitario .

Formazione del sistema immunitario

Pareti cellulari di funghi contengono una famiglia di carboidrati chiamati beta-glucani , composti con un forte impatto sulla risposta immunitaria . Queste molecole si legano ai macrofagi , parte del sistema immunitario innato , e lavorare per eccitare loro . Inoltre , i beta -glucani interagiscono con i linfociti , cellule T, cellule Natural Killer e altri componenti del sistema immunitario per migliorare la funzionalità .

Le relazioni tra i funghi e le immunità sono complesse . Sarebbe riduttivo , e preciso , dire che i funghi aumentano la risposta immunitaria . Ma in realtà , non c'è più in corso . Gli ingredienti attivi di funghi sembrano modulare , o essenzialmente addestrare il sistema immunitario , in modo che funzioni in modo appropriato e né underreacts né overreacts ad una minaccia percepita .

Questo è evidente nel modo in cui i funghi colpiscono le persone con problemi diversi immunità . Mentre loro hanno dimostrato di beneficiare le persone che hanno calpestato l'immunità , funghi aiutare anche persone che lottano con il problema opposto : malattia autoimmune .

I funghi possono contribuire a controllare un sistema immunitario iperattivo moderando le cellule helper T1 che altrimenti potrebbero generare la risposta infiammatoria iperattiva così comune nei disordini autoimmuni . Questo può essere particolarmente utile per le persone che soffrono di lupus e l'artrite reumatoide . Al contrario , la maggior parte dei farmaci di prescrizione utilizzati per le malattie autoimmuni producono un effetto completamente soppressivo sul sistema immunitario e sono dotate di una lunga lista di effetti collaterali .

Applicazioni

Avere un agente naturale che può modulare il proprio sistema immunitario è un grande vantaggio nel trattamento di qualsiasi numero di malattie . Considerare il cancro : Per anni , clinici e ricercatori sono stati a caccia di nuovi modi per sfruttare e amplificare la capacità del sistema immunitario di individuare e attaccare i tumori . Una serie di studi recenti , e le migliaia di anni di uso tradizionale , hanno dimostrato che alcuni funghi sono attivi contro una varietà di tumori e contro la metastasi del cancro .

Oltre al cancro , funghi medicinali hanno dimostrato di moderare una serie di fattori che contribuiscono alla malattia di cuore , come la viscosità del sangue ( spessore) e colesterolo . Essi sono anche agenti antivirali potenti . Diversi studi hanno confermato rapporti aneddotici suggeriscono che i funghi funzionano contro raffreddore e influenza e può anche essere attivi contro i virus più gravi , come l'HIV e l'epatite .

Alcune specie di funghi sono stati , e continuano ad essere , ampiamente studiata . Qui ci sono alcuni migliori varietà e dei loro benefici ricercati. Questi funghi possono essere trovati come integratori singole o in formule o estratti . Alcuni, come Maitake , sono venduti nella sezione prodotti del tuo negozio di alimentari di salute :
 Coriolus versicolor : Contiene beta - 1 e beta -4 -glucani ed è un potente agente anti - cancro . Oltre a combattere il cancro cervicale , questo fungo è stato trovato per migliorare gli effetti terapeutici di radiazioni .
 Ganoderma lucidum ( Reishi ) : contiene alcaloidi , proteine , ergosterolo e beta -glucani . Questo fungo ben studiato , abbassa il colesterolo e favorisce la circolazione . In studi su animali è stato dimostrato di avere potenti benefici immunomodulante , in particolare contro i tumori e virus come l'HIV . Supporta la salute del fegato , protegge contro i danni da radiazioni , migliora l'ossigenazione del sangue , ed è usato per l'asma e la bronchite .
 blazei : aumenta l'attività interferone e interleuchina , stimolando il sistema immunitario per affrontare le infezioni e cancro , e ha dimostrato un'azione antibatterica . Questa specie di funghi mostra potente attività antitumorale in studi su animali , e ha i livelli più alti noti di beta glucani . Agaricus controlla anche il colesterolo e zuccheri nel sangue .
 Cordyceps sinensis : Aumenta fagociti , macrofagi e l'attività Natural Killer . Aumenta HDL ( buono) colesterolo e abbassa LDL ( cattivo) colesterolo . Aumenta le prestazioni atletiche . Ha proprietà anti -invecchiamento e benefici rigeneranti.
 Polyporus umbellatus : dimostrazione di azioni antitumorali e aiuta a ridurre gli effetti collaterali della chemioterapia . Migliora le prestazioni del sistema immunitario , sostiene la salute del fegato , e aiuta ad alleviare i sintomi di epatite e cirrosi . Polyporus mostra anche attività antibatterica contro E. coli e Staphylococcus aureus batterio .
 Grifola frondosa ( Maitake ) : Contiene le azioni antitumorali , riduce la pressione arteriosa alta , migliora macrofagi , cellule NK e l'attività delle cellule T . Mostra l'attività anti- HIV in vitro . Abbassa lo zucchero nel sangue e sostiene la salute del fegato .

Nella mia pratica clinica , io uso una formula fungo botanicamente avanzata che fornisce il supporto sanitario completo . Con la coltivazione dei funghi in un letto di polvere di erbe conosciute per migliorare la funzione immunitaria , possiamo aumentare i loro benefici già potenti .

Una formula fungo medicinale di alta qualità può fare una grande differenza nel benessere e vitalità , soprattutto perché i funghi sono utili per tante aree della salute . Funghi aiutano a disintossicare , minori fattori di rischio cardiovascolare , sintonizzare il sistema immunitario ed eseguire altre funzioni per prevenire le malattie e promuovere la salute in generale . Sono veramente farmaci "intelligenti" della natura 

Medicinal Mushrooms : ancient therapy
10 gennaio 2014 alle ore 14.50
Dr. Isaac Eliaz | Jan 10, 2014 | Comments |

As more research focuses on traditional medicine, many ancient therapies continue to impress with a vast array of remarkable health effects. Researchers are often surprised at the results — not only by the apparent benefits offered by so many natural therapies, but also by the magnitude of those benefits.

Traditional botanical medicines are showing powerful health-promoting and disease-fighting activities, both in lab tests and in people’s lives. Some of the most powerful examples of the advantages of such traditional therapies are health-boosting benefits of medicinal mushrooms, which have been used in ancient healing systems for thousands of years.

It seems many mushroom species are well suited to address modern ills related to stress, toxins and unhealthy lifestyles. They play particularly important roles during cold and flu season.

We don’t know how exactly how ancient healers discovered mushrooms’ health benefits. Perhaps it was a combination of trial and error as well as accidental discovery. In any case, these ancient cultures got it right. Beneficial mushrooms contain a virtual medicine chest of therapeutic compounds that help protect and promote long-term health. These substances include lipids, proteoglycans, polysaccharides, alkaloids, vitamins, minerals and antioxidants.

Medicinal mushrooms have been found to:

Reduce blood pressure.
Lower cholesterol
Increase circulation.
Enhance oxygen use.
Protect against radiation damage.
Neutralize free radicals.
Detoxify the body.
Fight cancer.
Support metabolism.
Protect against heart disease.
Mushrooms also benefit digestion, cognitive function and hormone balance. In fact, they may be the world’s first “smart” drugs — sensing where the body is injured or performing poorly and targeting that specific area or function for improvement. For example, they seem to seek out places in the body where heavy metals and toxins have accumulated and work to detoxify, repair and strengthen tissues.

Perhaps their most amazing benefit is how mushrooms interact with the immune system. They aren’t immune system boosters, per se, they’re immune system optimizers.

Immune System Training

Mushroom cell walls contain a family of carbohydrates called beta-glucans, compounds with a powerful impact on the immune response. These molecules bind to macrophages, part of the innate immune system, and work to energize them. In addition, beta-glucans interact with lymphocytes, T cells, Natural Killer cells and others immune components to enhance functionality.

The relationships between mushrooms and immunity are complex. It would be simplistic, and accurate, to say that mushrooms increase the immune response. But in fact, there’s more going on. The active ingredients in mushrooms seem to modulate, or essentially trainthe immune system, so that it functions appropriately and neither underreacts nor overreacts to a perceived threat.

This is apparent in how mushrooms affect people with different immunity issues. While they have been shown to benefit people who have suppressed immunity, mushrooms also help people who struggle with the opposite problem: autoimmune disease.

Mushrooms can help control an overactive immune system by moderating the T1 helper cells that could otherwise generate the overactive inflammatory response so common in autoimmune disorders. This can be particularly helpful for people suffering from lupus and rheumatoid arthritis. In contrast, most prescription medications used for autoimmune diseases produce an entirely suppressive effect on the immune system and come with a long list of side effects.

Applications

Having a natural agent that can precisely modulate the immune system is a great advantage in treating any number of diseases. Consider cancer: For years, clinicians and researchers have been hunting for new ways to harness and amplify the immune system’s ability to identify and attack tumors. A number of recent studies, and thousands of years of traditional use, have demonstrated that certain mushrooms are active against a variety of cancers and against cancer metastasis.

In addition to cancer, medicinal mushrooms have been shown to moderate a number of factors that contribute to heart disease, such as blood viscosity (thickness) and cholesterol. They are also potent antiviral agents. Several studies have confirmed anecdotal reports suggesting that mushrooms work against cold and flu and may even be active against more serious viruses, such as HIV and hepatitis.

Certain mushroom species have been, and continue to be, extensively studied. Here are some top varieties and their researched benefits. These mushrooms can be found as single supplements or in formulas or as extracts. Some, like Maitake, are sold in the produce section of your local health food store:

Coriolus versicolor: Contains beta-1 and beta-4-glucans and is a powerful anti-cancer agent. In addition to fighting cervical cancer, this mushroom has been found to enhance the therapeutic effects of radiation.
Ganoderma lucidum (Reishi): Contains alkaloids, proteins, ergosterol and beta-glucans. This well-studied mushroom lowers cholesterol and promotes circulation. In animal studies it has been shown to have powerful immune-modulating benefits, particularly against cancers and viruses such as HIV. Supports liver health, protects against radiation damage, enhances oxygenation of the blood, and is used for asthma and bronchitis.
Agaricus blazei: Increases interferon and interleukin activity, stimulating the immune system to deal with infections as well as cancer, and has demonstrated antibacterial action. This mushroom species shows powerful antitumor activity in animal studies, and has the highest known levels of beta glucans. Agaricus also controls cholesterol and blood sugar.
Cordyceps sinensis: Increases phagocyte, macrophage and Natural Killer activity. Increases HDL (good) cholesterol and lowers LDL (bad) cholesterol. Increases athletic performance. Has anti-aging and restorative benefits.
Polyporus umbellatus: Demonstrates anticancer actions and helps reduce side effects of chemotherapy. Enhances the performance of the immune system, supports liver health, and helps alleviate symptoms of hepatitis and cirrhosis. Polyporus also shows antibacterial activity against E. coli and Staphylococcus aureus bacterium.
Grifola frondosa (Maitake): Has anticancer actions, reduces high blood pressure, enhances macrophage, NK cell and T cell activity. Shows anti-HIV activity in vitro. Lowers blood sugar and supports liver health.
In my clinical practice, I use a botanically enhanced mushroom formula that provides comprehensive health support. By growing the mushrooms in a bed of powdered herbs known to enhance immune function, we can increase their already-powerful benefits.

A high-quality medicinal mushroom formula can make a big difference in wellness and vitality, particularly because mushrooms are useful for so many areas of health. Mushrooms help detoxify, lower cardiovascular risk factors, fine tune the immune system and perform other functions to prevent disease and promote overall health. They are truly nature’s “smart” drugs.

For more health and wellness information, visit www.dreliaz.org. Dr. Isaac Eliaz - 

Nessun commento:

Posta un commento