domenica 14 giugno 2015

MEGLIO TANTO TUTTO OGGI OPPURE POCO TUTTI I GIORNI ?

La maggior parte della gente non è stata abituata a pensare al potentissimo ''POCO TUTTI I GIORNI''; Pensa solo a ''TANTO TUTTO OGGI''
Vale per tutti gli obiettivi, grande o piccolo che sia, come in un cambiamento, un allenamento, una dieta, come un risparmio, come per il successo !!! 
Nessuno ci insegna che ci vogliono PICCOLE AZIONI fatte con costanza tutti i giorni per avere un GRANDE SUCCESSO! 
Tutti pensano che si debba fare'' il grande colpo'' E quindi giocano al superenalotto..., alle slot,o si buttano nei network del momento '' ....senza garanzie, senza fare ricerche sull'azienda, sui prrodotti che vende, se produce o compra da terzi, se e' stata multata o ha cambiato nome o piano compensi....purtroppo per loro non si oltre alla delusione non si arricchiranno mai !
la mia scelta mi sta cambiando la vita in meglio e ora so ! : ogni grandissimo successo è la somma di tanti piccoli successi, tante decisioni che prese continuamente, capitalizzano nel tempo ! 
+




Ora però voglio parlarvi di un grande formatore, ne prenderò tanti come esempio e li citerò nei miei post, proprio per trasmettervi quel pensiero positivo che tutti noi abbiamo bisogno per migliorarci e ringraziare l'universo ! Ricordate : piccoli obiettivi e piccoli successi fino al grande capitale, piccoli sforzi e piccoli risultati fino ad arrivare alla realizzazione del  ''nostro sogno'', grazie ad una meta precisa ! ...  l'importante è iniziare !!!

Jim Rohn
Imprenditore



Emanuel James "Jim" Rohn è stato un imprenditore statunitense, autore e speaker motivazionale. I suoi cenni di ricchezza storica svolsero un grande ruolo nel suo lavoro, che ha influenzato gli altri nel settore della crescita personale.  (Wikipedia)
Data di nascita: 17 settembre 1930, Yakima, Washington, Stati Uniti
Data di morte: 5 dicembre 2009, West Hills, Los Angeles, California, Stati Uniti
Film: Time Chasers

Negli anni ho insegnato ai bambini un semplice ma potente concetto: la filosofia delle formiche. Penso che tutti dovremmo studiare le formiche,

loro hanno una stupefacente teoria in quattro parti, ecco la prima:

Le formiche non mollano. Questa è una buona filosofia. Se stanno andando in un posto e tu provi a fermarle, loro cercano un’altra strada, scalano sopra, scavano sotto, girano attorno; iniziano a cercare un’altra strada. Che filosofia chiara! Non smettere mai di cercare una strada per arrivare dove vuoi andare.

Secondo, le formiche durante tutto l’inverno pensano all’estate. Questo è molto importante. Durante l’inverno le formiche ricordano a se stesse: ”Non durerà a lungo; usciremo presto di qui.” E il primo giorno che la temperatura si alza un po’ le formiche escono. Se ritorna il freddo, rientrano, ma poi appena si riscalda riescono. Non vedono l’ora di uscire. Continuano a pensare positivamente.

La terza parte della filosofia delle formiche è che le formiche per tutta l’estate pensano all’inverno. Questa è un ottima prospettiva. Non puoi essere cosi ingenuo da pensare che l’estate duri per sempre. Quindi le formiche raccolgono d’estate il cibo per l’inverno.

Un vecchio adagio dice:” Non costruire la tua casa sulla sabbia d’estate.”  Perché abbiamo bisogno di un tale consiglio? Perché è importante essere realistici. In estate devi pensare alla roccia e al temporale, mentre ti godi la sabbia e il sole.

E questa è l’ultima parte: Una formica d’estate, quanto cibo raccoglie per l’inverno? Tutto quello che gli è possibile. Che incredibile filosofia; la filosofia”tutto-quello-che-è-possibile”.

Wow, che stupenda lezione da imparare, il seminario delle formiche: Non mollare mai, stai positivo, pensa al futuro e fai tutto quello che puoi.
Per il tuo successo

Jim Rohn


ALCUNE SUE FRASI CELEBRI 

"Devi assumerti la responsabilità personale. Non puoi cambiare le circostanze, le stagioni, o il vento. Ma puoi cambiare TE STESSO. 

E qualche cosa alla quale tu dai la carica. Non puoi dare la carica alle costellazioni, ma puoi dare la carica a te stesso leggendo, sviluppando nuove abilità, e imparando cose nuove."

"L'Ignoranza non è una benedizione. Ignoranza e' poverta'. Ignoranza è devastazione. Ignoranza è tragedia. L'Ignoranza è malattia. Tutto ha origine dall'Ignoranza."

"Se non progetti UN TUO PROPRIO PIANO PER LA TUA VITA è probabile che cadrai dentro il piano di qualcun altro. E indovina cosa hanno pianificato per te? Non molto."

La migliore motivazione è l’AUTOMOTIVAZIONE. Uno potrebbe dire: "Vorrei che qualcuno venisse e mi entusiasmasse." Ma che farai se non appare nessuno? DEVI AVERE UN PIANO MIGLIORE PER LA TUA VITA."

Chiunque può intraprendere il cammino della DISCIPLINA. Non dite:"Se potessi, farei." Dite piuttosto: "Se facessi, potrei... SE FACCIO, POSSO!" Iniziate con poco, per poi imparare ad attenervi al vostro nuovo impegno. Così imparerete che cosa significa essere disciplinati. E da qui in poi IL LIMITE E' IL CIELO...

"I poveri spendono i soldi e risparmiano ciò che resta. I ricchi RISPARMIANO I SOLDI E SPENDONO CIO' CHE RESTA. E' la stessa somma di denaro, ma viene gestita con una filosofia diversa. Ricchi o poveri: la differenza non sta tanto in quanto si guadagna, quanto piuttosto in COME SI IMPIEGA CIO' CHE SI GUADAGNA. A voi la scelta."

Non puoi cambiare la tua destinazione da un giorno all'altro, MA PUOI CAMBIARE LA TUA DIREZIONE da un giorno all'altro."

"Lascia che gli altri conducano piccole vite, MA NON TU. Lascia che gli altri litighino per piccole cose, ma non tu. Lascia che gli altri piangano a causa di piccole ferite, ma non tu. Lascia che gli altri abbandonino il loro futuro nelle mani di qualcun altro, MA NON TU.

"Se volete che la vostra vita cambi PRIMA DOVETE CAMBIARE VOI, altrimenti non cambierà mai molto."

“Per attrarre gente attraente, devi essere attraente tu stesso. Per attrarre gente potente, devi essere potente. Per attrarre gente impegnata, devi essere impegnato. Invece di lavorare su di loro, devi lavorare su te stesso. Se lo diventi, puoi attrarre.” 

“Il disgusto e la determinazione sono due delle grandi emozioni che conducono al cambiamento.” 

“Tu devi fare più di quello per cui sei pagato perché è lì che si trova il successo.” 

“Una delle poche cose nella vita sulla quale abbiamo il controllo totale è il nostro atteggiamento... il nostro atteggiamento determina se amiamo o odiamo, se diciamo la verità o mentiamo, se agiamo o procrastiniamo, se avanziamo o indietreggiamo, e con il nostro stesso atteggiamento noi, e noi soltanto, decidiamo effettivamente se avere successo o fallire.” 









Nessun commento:

Posta un commento