domenica 14 giugno 2015

CURA DELLA PELLE GRAZIE AL GANODERMA LUCIDUM



Il Ganoderma Lucidum può avere dei benefici rilevanti persino sulla cura della persona, come dimostrato in recenti ricerche il Reishi può essere utilizzato con successo per le rughe, i capelli in quanto antiinfiammatorio, rimozione delle macchie della pelle, la protezione della cute dandole uno stato lucido mantenendola quindi giovane.
E’ ormai a conoscenza di tutti che lo stato della pelle rispecchia l’interno dell’organismo, infatti si riconoscono spesso le persone affette da influenza dalla loro carnagione del viso, come le persone affette da malattie al fegato mostrano una carnagione giallastra,poco luinosa e facilmente irritabile. Un colore sano della vostra pelle riflette il corretto funzionamento dei vostri orgni interni. Il Ganoderma Lucidum effettua un azione benefica su cinque organi interni, nutrendo il sangue e donando alla pelle un colore lucido. Inoltre i recenti studi effettuati nella Micoterapia dimostrano la potenza antiossidante del Reishi che agisce sui radicali liberi e accellera il processo di rigenerazione delle cellule, aumentando i tal modo sia lo spessore della pelle che il collagene.
Inoltre recenti studi hanno portato alla luce il fatto che il peggiore nemico della bellezza è appunto la stitichezza, che apporta un impatto negativo sulla qualità della pelle.
Infatti l’intestino è un organo fondamentale per l’assorbimento di nutrienti, accumulandosi troppe tossine all’interno di esso si arriva a intossicare persino il sangue, andando quindi ad aumentare il carico di lavoro di detossificazione che effettuano sia i reni che il fegato. Con il Ganoderma e possibile regolare la flora batterica intestinale normale, rafforzare la peristalsi dell’intestino crasso per aiutare a risolvere i problemi di costipazione oltre a una soluzione per prevenire l’invecchiamento cutaneo.
Uno dei campi di applicazione del Reishi è quello dell’ acne, infatti una delle cause dell’acne e quella dell’accumulo di sostanze tossiche nel corpo, come ripetuto prima la circolazione delle sostanze tossiche derivanti dall’intestino che tramite la circolazione sanguigna raggiungono il viso provocano sicuramente acne. L’assunsione del Ganoderma Lucidum, grazie alla elevata concentrazione di minerali come il germanio organico, ha un forte potere disintossicante ottenendo risultati nonostante gravi forme di acne solo dopo un paio di mesi rendendo constatando quindi una pelle più liscia.
Ecco gli effetti del Ganoderma Lucidum con il nostro corpo, a differenza di molti nutraceutici lavora rafforzando le cellule e le nostre difese immunitarie, si concentra sulla malattia per risolvere il problema. È da notare che il Ganoderma Lucidum è classificato sotto una varietà di nomi tra cui Reishi, Lingh Zhi o anche “fungo dell’immortalità” quest’ultimo è il nome del fungo che nell’antichità gli era stato dato, sicuramente diverse persone hanno sentito almeno una volta nominare, sono tutti nomi asiatici alcuni provengono dalla Cina altri dal Giappone.
Il Ganoderma Lucidum non è un medicinale in quanto non classificato un prodotto chimico, il Ganoderma è un nutraceutico e viene consigliato da molti medici per le sue proprietà benefiche, un grande particolare del Ganoderma è che viene impiegato per più di 20 patologie che possono essere quelle più gravi come l’ipertensione, la trombosi, malattie legate al sistema cardiovascolare, oppure viene impiegato anche per diverse malattie più leggere come mal di testa, mal di denti, infezioni, asma e allergie, possiamo trovare un elenco lunghissimo di tutte le malattie che sono legate al nostro corpo, il Ganoderma non ha una funzione specifica per il nostro organismo, il Ganoderma si distingue proprio grazie ai suoi benefici.
Il Ganoderma Lucidum è un adattogeno, ciò significa che aiuta il nostro corpo per diverse sollecitazioni come la temperatura, sbalzi d’umore e stress, come tutti i nutraceutici il Ganoderma Lucidum può essere un grande benessere per tutte le persone che lo consumano, ma non finisce qui perchè il Ganoderma ha tante altre funzioni, come in diversi nutraceutici il Ganoderma possiede anche effetti antiossidanti molto potenti per il nostro corpo e come ben sappiamo i prodotti antiossidanti possono portare al nostro corpo solo benefici, e agiscono soprattutto su diversi sistemi. 

                        



Il Ganoderma Lucidum è un fungo saprofita nasce su alberi in decomposizione come il quercio o il castagno, cresce in zone molto umide e calde, viene scoperto circa 4000 anni fa dai cinesi, questo fungo per moltissimi anni veniva utilizzato solo da Imperatori e Re tutte le altre persone non potevano fare uso dei benefici del Ganoderma perchè doveva essere utilizzato solo dall’alto borgo Asiatico, dopo svariati anni il Ganoderma prende piende nella cultura cinese infatti molte persone lo consumavano molte volte al giorno per curare anche la parte estetica quindi esteriore del loro corpo come pelle denti e capelli, oppure infusi o the per essere sempre in forma.
Oggi il Ganoderma Lucidum è poco conosciuti in Europa, ma si può trovare sotto forma di molti composti, ecco perchè spesso lo sentiamo nominare anche in diverse riviste. Per chiunque si avvicini alle pagine di questo blog sicuramente concorederà nell’affermare che quando si tratta di benessere non bisogna pensare a quanto si spende, l’importante è essere sempre in forma.
Studi scientifici dimostrano che il Ganoderma è ricco di componenti attivi farmaceutici, ci sono circa un migliaio di composti che si trovano nel Ganoderma Lucidum che possono essere suddivisi in 10 diverse categorie, tra cui polisaccaridi, triterpeni, polipeptidi, 16 tipi di amminoacidi, proteine, steroidi, mannitolo, cumarinici, alcaloidi, acidi organici, e micro-elementi.
Ecco cosa fa il Ganoderma Lucidum al nostro corpo, un sano prodotto del tutto naturale per essere sempre in forma e mantenere l’equilibrio del nostro corpo.



Nessun commento:

Posta un commento