La dieta moderna è piena di cibi elaborati poco nutrienti. Tanti prendono vitamine e minerali a parte. Adesso la scienza è alla ricerca di fitonutrienti oltre alle vitamine.
La spirulina è ritenuta un superalimento perché ha un contenuto di nutrienti più efficace di qualsiasi altro cibo, pianta o cereale. Questi nutrienti e fitonutrienti fanno diventare la spirulina un'alternativa pienamente valida dal punto di vista nutrizionale rispetto alle vitamine separate.
La spirulina è la migliore sorgente di proteina vegetale, il suo contenuto di proteina è del 65% che è più alto di quello di ogni altra pianta. Anzi, gli estratti speciali di vitamine E di minerali hanno dei valori più alti ancora!
Tre grammi al giorno contengono una quantità sorprendente di beta-carotene, vitamina B-12, di complesso B, ferro, oligominerali fondamentali e acido gamma linolenico. Oltre alle vitamine e ai minerali la spirulina è ricca di fitonutrienti e di nutrienti che influenzano positivamente la salute.
E' un alimento o un integratore alimentare accettato in Europa, in Giappone e in tanti altri Paesi del mondo.
La spirulina ha il contenuto di proteine più alto tra gli alimenti naturali. La sua proteina è composta di aminoacidi. Gli aminoacidi essenziali non possono essere prodotti dall'organismo, bisogna inserirceli con l'alimentazione. La spiruina contiene tutti gli aminoacidi essenziali.
La digeribilità delle proteine è molto importante per tante persone. Le cellule della spirulina non contengono il cellulosio. Questo facilita la digestione e l'assorbimento. Per bambini e per anziani sotto nutriti è più efficace del latte in polvere. Le donne incinte hanno bisogno di più vitamine ma non di calorie. Quindi anche per loro la spirulina è ideale.
La spirulina provvede riccamente alle nostre esigenze di vitamine. E' ricca di beta-carotene naturale. Una dose esagerata di vitamina A può essere tossica, ma il beta-carotene contenuta nella spirulina è sicuro. Il beta-carotene ha un buon effetto terapeutico che diminuisce il colesterolo e il rischio del cancro.
La Spirulina è la sorgente più abbondante di vitamina B-12 e di complesso B. La vitamina B-12 è indispensabile per la produzione dei globuli rossi.
La Spirulina è ricca anche di ferro facilmente assorbito dall'organismo.
La Spirulina è una sorgente concentrata di calcio. La carenza di calcio può causare osteoporosi. La spirulina contiene anche magnesio in abbondanza. Il magnesio facilita l'assorbimento del calcio e contribuisce alla regolazione della pressione sanguigna.
La Spirulina è ricca anche di clorofilla, utile per migliorare diverse condizioni anemiche. La clorofilla è un fitonutriente di effetto depurativo e disintossicante.
La Spirulina è la migliore sostanza nutriente naturale per te, per la tua famiglia, per donne in gravidanza e per bambini.
Nessun commento:
Posta un commento