sabato 30 aprile 2016

Cistite combatterla con l'aiuto del Reishi


La cistite acuta può cronicizzarsi. Le donne sono più colpite degli uomini. Il germe responsabile è spesso l’Escherichia coli, un battere intestinale che dall’intestino, dove vive, raggiunge la vescica e le vie urinarie.
Due gruppi di ricercatori hanno dimostrato che il Reishi è un efficace antibiotico naturale contro l’Escherichia coli. Gli studiosi hanno dimostrato che quest’efficacia è altrettanto utile nell’eliminare batteri responsabili anche di altre malattie infettive.
Azione Antibatterica:
L’azione antibatterica del Reishi è doppia, perchè ha sia un’azione diretta che un’azione indiretta.
Il Reishi elimina i batteri, sia direttamente come fa un antibiotico entrando in contatto con il battere, sia indirettamente aumentando le cellule immunitarie che eliminano i batteri.
Questa doppia azione è molto rilevante nel campo della micoterapia, perchè i funghi curativi sono dotati di potenti rimedi immuni-stimolanti. per questo possono essere utilizzati anche nelle malattie infettive.
I principi attivi del Reishi
L’analisi chimica ha riscontrato che l’azione antibiotica naturale del Reishi si deve a: ganomicina, triterpenoidi, chinoni e polisaccaridi del Reishi che svolgono un’attività antibatterica contro i batteri gram-positivi e gram-negativi e l’H. pylori. Questi sono i risultati di
due studi significativi condotti da due gruppi di ricercatori: uno dell’Università di Auckland in Nuova Zelanda (Gao Y, 2003) e l’altro dai ricercatori del Centro di Ricerca sul Cancro, di Amala in India. (Sheena N, 2003)
Le malattie infettive rappresentano ancora una sfida importante per la salute umana.
Molte persone sono spesso attaccate da cistiti, faringiti, candida e influenza e non riescono a liberarsi da queste malattie causate dai batteri.
Le malattie infettive rappresentano ancora una sfida importante per la salute umana.
Gli antibiotici
Abbiamo a disposizione molti antibiotici che uccidono i batteri in modo efficace, ma non in modo selettivo. Tuttavia, la resistenza ai farmaci e la tossicità d’organo spesso si verificano quando questi agenti sono utilizzati a lungo termine.
Gli antibiotici, possono dare due problemi principali:
-gli effetti collaterali, spesso colite, candida e micosi,
-l’antibiotico resistenza, cioè la perdita di efficacia dell’antibiotico.
L’uso indiscriminato dell’antibiotico favorisce lo sviluppo di batteri resistenti, che si diffondono facilmente e indisturbati.
Da alcuni anni è rinato un travolgente interesse per le proprietà curative dei rimedi naturali (Gao Y, 2003)
Da alcuni anni è rinato un travolgente interesse per le proprietà curative delle erbe medicinali. L’indice è il costante incremento delle loro vendite e delle attività di ricerca.
I Rimedi naturali vengono studiati perchè rappresentano un approccio sicuro e utile nel trattamento delle malattie infettive, come documentano i risultati ottenuti con l’utilizzo del Reishi in studi in vitro.



Nessun commento:

Posta un commento