domenica 17 luglio 2016

Bambini sani- alti e forti con la spirulina

nella pagina in basso trovi il video :
Intervista al Dott. Franco Berrino tratta dal documentario "Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza”, scritto e diretto da Thomas Torelli




Quando pensiamo ad una sana alimentazione dei nostri figli la prima immagine che ci viene in mente è quella di un bambino che beve un bicchiere di latte. L'uso eccessivo per fornire loro il calcio è esagerato!
Alcuni genitori arrivano persino a dire, che il loro bambino può smettere di prendere tutto tranne che smettere di prendere la sua razione di latte quotidiana, questa fascinazione per il latte la dobbiamo alle tremende campagne pubblicitarie che le aziende realizzano e che erroneamente informano, come il fatto che se il bambino non prende abbastanza latte avrà carenze di calcio, di conseguenza non crescerà in maniera adeguata e la mancanza di questo alimento inoltre gli creerà problemi di salute.
E' falso! il latte non è neanche lontanamente, la migliore fonte di calcio. ( Ovviamente parliamo di quello vaccino )
Neanche un elemento nutritivo indispensabile. Al contrario esistono studi seri che dimostrano che il latte porta più danni che benefici. Esempio, il latte che è il primo alimento dei mammiferi (e in questo gruppo ci troviamo), Viene caricata con un'enorme quantità di ormoni, che è l' informazione genetica (della specie), e noi come i mammiferi assimiliamo nello stesso modo, ma non solo, il latte al giorno d'oggi è uno degli alimenti più carichi di elementi sintetici altamente tossici come: " Somatropina della crescita bovina reconbinante " e la " Lactotropina " Usate per aumentare fino al 40 % la produzione di latte e naturalmente tutti gli antibiotici e farmaci che iniettano all' animale per evitare che si ammalino, vale a dire una serie di elementi che aggredisce selvaggiamente, la vostra salute e quella dei vostri figli.
E tutto questo pregiudizio a scapito di che? perché l'apporto di calcio nel latte è veramente basso in confronto di altri alimenti, ma confrontiamo:
* 100 gr. Di latte contiene 118 mg di calcio, ma avendo 97 mlg di fosforo, il corpo può assorbire solo 21 gr. (basso e se il latte è pastorizzato, è meno)
* 100 gr. Di Broccoli fornisce 130 mg di calcio
* 100 gr. Mandorla fornisce 250 mg di calcio
* 100 gr. Di Spirulina fornisce 821 mg di calcio
* 100 gr. Ajonjoli fornisce 1160 mg di calcio ( qui trovi riferimento https://g.co/kgs/YKkV6S )
Come vedete l'apporto di calcio nel latte è davvero irrisorio, tuttavia il suo apporto in elementi nocivi per la salute è alto.
Se il vostro desiderio è avere bambini alti e forti, forse vi conviene cercare altre fonti di calcio.
È bene sottolineare che se il nostro desiderio è che i nostri figli crescano alti e forti, non dipende da un singolo minerale, indispensabile che sia. È innocente fingere che la salute e un adeguato sviluppo si può ottenere consumando o dando elevate quantità di un solo elemento. Cioè io non posso costruire una casa, se ho mattoni e ferro , ma mi manca il cemento. Il nostro organismo è complesso e per ottenere un'ottima salute, non ci dovrebbe mancare alcun nutriente, è per questo che chi tiene davvero a dare una ricca fonte di calcio, vitamine, ferro, proteine, betacarotene, vit,D ecc, selezionerebbe la spirulina, come "il migliore alimento", Per brindare, "energia", " salute " e " un adeguato sviluppo " per i nostri figli, per le donne incinte e in menopausa,per gli anziani, gli sportivi e per tutti noi !

Vi ho inserito un video interessante, guardatelo.

Intervista al Dott. Franco Berrino tratta dal documentario "Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza”, scritto e diretto da Thomas Torelli






Spirulina e spirulina cereal aggiungili al carrello


Nessun commento:

Posta un commento